Umbria

Home / Umbria

Il Cuore Verde d’Italia

Visit Umbria

I nostri ospiti potranno facilmente raggiungere le principali attrazioni Umbre per trascorrere giornate di relax immersi nella natura o scoprendo i bellissimi borghi umbri, come Assisi, Perugia, Spello e tanti altri.

Città da scoprire

Assisi

Assisi, città umbra situata sul lato occidentale del Monte Subasio, è il luogo natale di San Francesco e Santa Chiara. Turisti da tutto il mondo ogni anno raggiungono Assisi per visitare la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola, luogo di culto fondamentale nella vita di San Francesco.

La città di Assisi dista circa 48 km da Gubbio.

Perugia

Perugia, capoluogo dell’Umbria, è posta in posizione dominante su importanti vie di comunicazione, divenne il centro più rilevante dell’alta valle del Tevere con le sue grandi testimonianze del periodo etrusco – romano.

La città di Perugia dista circa 43 km da Gubbio.

Spello

Spello è una cittadina umbra collocata ai piedi del monte Subasio ad appena 4 km da Foligno. Da vedere a Spello il Palazzo Comunale, la Collegiata di Santa Maria Maggiore, con splendidi affreschi del Pinturicchio (circa 1500), le Torri di Properzio e Porta Venere e altri monumenti e chiese.

La città di Spello dista circa 65 km da Gubbio.

Spoleto

Spoleto si trova all’estremità meridionale della Valle Umbra. A Spoleto meritano di esseri visitati il Duomo, con affreschi del Pinturicchio, la chiesa di San Salvatore, fra le più antiche basiliche di origine paleocristiana in Italia, e la Rocca Albornoziana, situata sul colle Sant’Elia da dove domina la valle umbra.

La città di Spoleto dista circa 80 km da Gubbio.

Foligno

Foligno, è una tipica città rinascimentale, si trova al centro della Valle Umbra ed è attraversata dal fiume Topino.

La città di Foligno si trova a circa 65 km da Gubbio.

Gallery